giugno 05, 2020
Comunicati
Taranto – Al via i Cantieri di Cittadinanza per l’area di sosta lavoratori TELEPERFORMANCE

Il comunicato a nome della Segreteria Interregionale FISTel CISL Puglia Basilicata

Author: Anonym/martedì 26 aprile 2016/Categories: Call Center

Il 17 Aprile nel Palazzo di Città di Taranto si è tenuta una conferenza stampa circa il progetto “Cantieri di Cittadinanza”.

Per l’assessore alle politiche del lavoro Francesco Cosa la partenza di tale progetto è un risultato importante, condiviso con la collaborazione dell’ amministrazione comunale oltre che dei sindacati sotto la supervisione della regione Puglia.

Sessantacinque unità definite “sentinelle”, al fine di favorire un senso civico di pulizia e decoro, che secondo l’assessore, potrà tornare utile a diversi siti, tra cui l’area PIP di cui fa parte anche la zona parcheggio adiacente alle due sedi di Teleperformance e ad altri siti industriali. Ciò è avvenuto anche grazie alla condivisione del progetto col sindacato FISTel CISL di Teleperformance – presente alla conferenza stampa - col fine di rendere l’area più decorosa e pulita favorendo quindi il risanamento dall’attuale stato di degrado.

Dal 21 Aprile le unità del progetto si sono insediate ufficialmente, quest’ importante misura ci consente di avere degli operatori che si dedicheranno al decoro urbano della zona per un periodo prorogabile di sei mesi.

L'azione è senza dubbio un inizio a cui abbiamo il dovere di fornire un seguito, col tentativo di migliorare il benessere di tutti i lavoratori.

A testimonianza di ciò, il 5 Aprile tutte le organizzazioni sindacali di Teleperformance hanno valutato insieme all’assessore Cosa delle ulteriori possibili soluzioni atte al miglioramento dell’area interessata, al fine di traguardare altri importanti obiettivi comuni come la video sorveglianza o la sistemazione dell'area parcheggio antistante l'Azienda che oggi risulta in stato di degrado.

Siamo sempre convinti che insieme ai lavoratori, a tutte le organizzazioni sindacali e  alle parti interessate, possiamo raggiungere risultati sempre più importanti.

Bari, 26.04.16

Segreteria Interregionale FISTel CISL Puglia Basilicata