Contatto

Descrizione

Lo scorso 29 luglio si è tenuto un primo incontro con la direzione aziendale per avviare il confronto sul rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale (II livello di contrattazione). In apertura di riunione sono stati condivisi i dati di consuntivo relativi al Premio di Risultato 2023/2024 già trasmessi e noti ai lavoratori. Su tali elementi da parte sindacale abbiamo da subito fatto alcune valutazioni per la costruzione del prossimo accordo Premio di Risultato 2024/2025: a nostro avviso i valori di Fatturato ed Ebitda sono da sempre troppo sfidanti e per questo uno dei due, solitamente il fatturato, non viene mai raggiunto al 100%. Abbiamo, per l’ennesima volta, fatto presente che il parametro NPS ha ormai mostrato i suoi limiti e che non è uno strumento valido, perché poco attendibile, di misurazione della bontà del lavoro.
Sul fronte Rinnovo Integrativo Aziendale come OO.SS. abbiamo descritto più specificatamente i contenuti della nostra piattaforma individuando le macroaree sulle quali vorremmo intervenire:

omogeneizzazione della parte Work Life Balance andando verso un indirizzo che sostenga il lavoratore nella gestione familiare e di cura cercando di superare, per quanto possibile, le distinzioni di genere secondo una cultura che metta al centro la persona e la genitorialità (permessi inserimento nido, permessi visite mediche, part time, riduzione di orario a parità di salario, caregiver ecc.), con una maggiore visilità dell’organizzazione delle turnazioni e vista la positiva esperienza, proseguire sul percorso tracciato in merito allo Smart Working applicato agli impiegati;

maggiore sostegno economico attraverso l’incremento delle indennità a turno, con l’intento di poter ampliare la platea laddove possibile; aumento del buono pasto; quattordicesima mensilità ecc.
Da parte di Pixartprinting la direzione aziendale ha comunicato che per il prossimo anno fiscale si introdurrà una politica di razionalizzazione delle risorse sul Call Center di Tunisi a favore di sistemi di Intelligenza Artificiale, cosa assolutamente che non verrà applicata nella Sede di Quarto D’Altino dove risiede una interfaccia verso il cliente più professionalizzata e nevralgica.
In ambito produzione la Direzione ha espresso volontà di normare l’orario flessibile per il sabato e di trovare delle forme di gestione della disponibilità del reparto manutenzione.
A conclusione della riunione si è definito di iniziare il confronto per il rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale a settembre partendo dall’accordo sul nuovo Premio di Risultato 2024/2025.
Le RSU Pixartprinting di SLC CGIL e FISTel CISL
Le Segreterie Regionali SLC CGIL, FISTel CISL

 

File name : pr240802-Pixartprinting-Rinnovo-contratto-integrativo-aziendale.pdf


Ulteriori tags

Informazioni di contatto

Via Ca' Marcello, 30172 Venezia VE, Italia

Orari d'apertura

Lunedì 9:30 - 18:00
Martedì 9:30 - 18:00
Mercoledì 9:30 - 18:00
Giovedì 9:30 - 18:00
Venerdì 9:30 - 17:00
Ora locale 19:49
You don't have permission to register